Sono le sapienti mani di Charles Flamminio ad accendere i palati dei visitatori dello show, raccontando ma soprattutto dimostrando, quanto anche una sola piccola goccia può cambiare completamente la complessità di un cocktail, renderlo ricco, speziato o semplicemente aggiungere una nuova dimensione.
La tradizione è quella degli amari del XVIII secolo somministrati come rimedio contro il mal di stomaco o l’indigestione, ma ottimizzandone il gusto, in modo che funzionino al meglio nei cocktail. Oggi sono uno strumento meraviglioso per accentuare il sapore di un drink o di un cocktail.
Con alcol di alta qualità la cui acquavite di grano biologico è distillata 9 volte, i bitter accentuano sapori specifici in un cocktail, come la dolcezza o l’acidità, dando allo stesso tempo profondità e complessità, ma possono anche smorzarne il sapore, a seconda di come vengono usati.
Questa linea nasce con l’obiettivo di ottenere prodotti senza additivi fatti solo di erbe, frutta e spezie biologiche e di alcol della migliore qualità: la scelta di ingredienti biologici è dettata dal risultato riscontrato nel gusto per un effetto intenso nei sapori, dando vita ad una esperienza più profonda e ricca con i suoi 12 gusti tra classici, speziati e fruttati.
Nata con in mente l’arte, il divertimento e la miscelazione, la collezione dei bitter SEIERS è fatta per i bartender, ottenendo un riscontro dal mondo dei mixologist impressionante, senza tuttavia imporre una modalità di utilizzo specifico poiché versatile e libera da regole categoriche.
Biologici e sostenibili sono confezionati in bottiglie di vetro riciclato da 200 ml, progettate per ottenere un’ottima presa e grazie anche alla texture che permette maneggevolezza anche con le mani bagnate.
Il contagocce, dotato di linee di dosaggio, consente di ottenere una quantità precisa, mentre un’intera pipetta corrisponde ad uno spoon.
Presto presso i distributori specializzati.